Il regista Shawn Levy ha aggiornato in merito al sequel di Free Guy, affermando che la sceneggiatura del nuovo film verrà modificata a causa del successo di Barbie.
Intervistato da Collider in occasione della promozione della serie Tutta la luce che non vediamo, Levy ha confermato che Free Guy 2 è ancora in fase di sviluppo: tuttavia, poiché il primo film ha affrontato tematiche in qualche modo simili al film di grande successo diretto da Greta Gerwig, il regista ha spiegato che ora l’obiettivo è quello di rendere il sequel “diverso” da qualsiasi altro film già uscito.
“Amiamo Free Guy e gli apprezzamenti che ha generato nelle scosse di assestamento – se così vogliamo chiamarle – degli ultimi due anni”, ha dichiarato Shawn Levy. “È stato emozionante per Ryan [Reynolds] e me. Stiamo ancora sviluppando il sequel, ma la verità è che ora c’è Barbie, che ovviamente ha lasciato un segno per quanto riguarda lo storytelling di un personaggio in un mondo immaginario che arriva alla consapevolezza di sé. Quindi, faremo Free Guy 2 solo se sarà diverso dal primo film e se sarà diverso da tutti gli altri film”.
LEGGI ANCHE – Free Guy: Eroe per gioco, recensione del film con Ryan Reynolds
In Free Guy – Eroe per gioco, uscito nel 2021, un impiegato di banca che scopre di essere un personaggio all’interno di un videogioco open world decide di diventare l’eroe della propria storia e di riscrivere il suo personaggio. In un mondo senza limiti, il protagonista è determinato a diventare colui che salverà il suo mondo a modo proprio…prima che sia troppo tardi. Nel cast, oltre a Ryan Reynolds, anche Jodie Comer, Lil Rel Howery, Joe Keery e Taika Waititi.