Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Paul King, noto per aver diretto i due film di Paddington e l’attesissimo Wonka con Timothée Chalamet, è stato incaricato dalla Sony Pictures di occuparsi della regia dell’annunciato biopic dedicato a Fred Astaire che avrà come protagonista Tom Holland.
Il biopic verrà scritto da Lee Hall, già sceneggiatore di Rocketman, il biopic su Elton John con Taron Egerton. Secondo quanto riferito, il film sarà incentrato sul profondo legame tra Astaire e sua sorella Adele, sua compagna di scena per oltre 20 anni. Il film sarà prodotto da Amy Pascal, Rachael O’Conner, Ben Holden e Josh Hyams.
In attesa di nuovi dettagli sul progetto, ricordiamo che il biopic con Tom Holland – che non ha ancora un titolo ufficiale – non è l’unico progetto incentrato sulla vita di Fred Astaire attualmente in lavorazione: sappiamo infatti che anche Jamie Bell (Billy Elliot) interpreterà il grande ballerino al fianco della protagonista di Maid, Margaret Qualley (che sarà invece Ginger Rogers), in un film prodotto da Amazon Studios insieme ad Automatik, dal titolo Fred & Ginger.