mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsForrest Gump: il cult con Tom Hanks avrà un remake di Bollywood

Forrest Gump: il cult con Tom Hanks avrà un remake di Bollywood

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Forrest Gump, la pellicola cult del 1994 diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Tom Hanks, avrà un remake targato Bollywood, l’industria del cinema popolare in lingua hindi.

Il rifacimento, intitolato Lal Singh Chadha, sarà diretto da Advait Chandan e interpretato dall’attore indiano Aamir Khan nel ruolo che fece coinquistare ad Hanks il suo secondo Oscar – consecutivo, tra l’altro!  – come miglior attore protagonista.

Anche se la notizia potrebbe sembrare all’apparenza bizzara, non dovrebbe in realtà destare così tanto stupore: l’India, infatti, produce più film di qualsiasi altro mercato, arrivando addirittura a realizzare più di 2000 prodotti all’anno.

Le riprese del remake partiranno il prossimo ottobre.

Bollywood produrrà un remake di Forrest Gump, il film di Robert Zemeckis con Tom Hanks

Il film originale, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986 e vincitore di 6 premi Oscar, racconta l’intensa vita di Forrest Gump, un uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, nato negli Stati Uniti d’America a metà degli anni quaranta e, grazie a una serie di coincidenze favorevoli, diretto testimone di importanti avvenimenti della storia statunitense.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -