giovedì, Novembre 30, 2023
HomeNewsFirst Man: la storia dell'allunnaggio del '69 al centro della prima featurette

First Man: la storia dell’allunnaggio del ’69 al centro della prima featurette

La Universal Pictures ha diffuso la prima featurette di First Man, il nuovo film di Damien Chazelle che vedrà ancora una volta protagonista Ryan Gosling dopo il successo di La La Land. Il film ha aperto la 75esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (qui la nostra recensione). La featurette è dedicata al primo allunaggio del 1969 di Neil Armstrong, evento sul quale è basata la storia del film.

Potete vedere la featurette di seguito:

La storia dell’allunaggio di Neil Armstrong al centro della prima featurette di First Man

Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista premio Oscar Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo della Universal Pictures (qui il trailer italiano ufficiale), che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

Scritto dal premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight), il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (La saga di Twilight, Colpa delle stelle) per la Temple Hill Entertainment, insieme a Chazelle e Gosling. Il produttore esecutivo è Isaac Klausner (Colpa delle stelle). La Amblin Entertainment co-finanzia il film. Il cast annovera anche Claire Foy, Jon BernthalKyle Chandler e Corey Stoll.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -