venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNewsFirestarter: Fatih Akin dirigerà il nuovo adattamento da Stephen King

Firestarter: Fatih Akin dirigerà il nuovo adattamento da Stephen King

Arriva da The Wrap la notizia che sarà Fatih Akin, regista tedesco noto per aver diretto La Sposa Turca e Oltre la Notte, a dirigere il remake di Firestarter, film del 1984 diretto da Mark L. Lester e interpretato da una giovanissima Drew Barrymore, tratto dal romanzo del 1980 “L’incendiaria” di Stephen King (il film è noto in Italia col titolo Fenomeni Paranormali Incontrollabili).

Fatih Akin andrà così a sostituire lo sceneggiatore premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind), in un primo momento ingaggiato dalla Universal Pictures e dalla Blumhouse Productions per occuparsi della regia.

Firestarter: Fatih Akin dirigerà il nuovo adattamento da Stephen King

Akin dirigerà il remake basandosi su una sceneggiatura scritta da Scott Teems. Il personaggio principale della storia, l’incendiaria, è Charlene “Charlie” McGee, una bambina con capacità pirocinetiche – l’abilità di creare il fuoco e manipolarlo a suo piacimento con il potere della mente. Charlie è una mutante; deve i suoi poteri ai genitori, coinvolti inconsapevolmente in un esperimento governativo del composto ‘Lot-six’. Anche il padre, Andy, ha facoltà particolari: riesce a ‘spingere’ le persone ad agire secondo la sua volontà e ad influenzare le loro percezioni, ma i suoi poteri sono nulla se confrontati a quelli della figlia.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -