Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Finn Wolfhard, star di Stranger Things, si è unito ufficialmente al cast di The Goldfinch, adattamento cinematografico del romanzo “Il Cardellino” di Donna Tartt, che avrà come protagonista Ansel Elgort (Baby Driver).
Il cast del film, che sarà diretto da John Crowley (Brooklyn), annovera anche Willa Fitzgerald, Jeffrey Wright e Luke Wilson. Le riprese del film, che verrà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros., avranno inizio quest’anno.
Di seguito la sinossi del romanzo:
“Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all’attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo, a New York, viene accolto dalla ricca famiglia di un compagno di scuola. Ma nella nuova casa di Park Avenue si sente a disagio, e la nostalgia per la madre lo tormenta. L’unica cosa che riesce a consolarlo è un piccolo quadro dal fascino singolare. Da lì, il suo futuro diventa una rocambolesca girandola di salotti chic, amori e criminalità, in balìa di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare.”
Finn Wolfhard di Stranger Things nel cast de Il Cardellino
Finn Wolfhard ha interpretato il ruolo di Richie Tozier in IT, adattamento cinematografico del popolarissimo romanzo di Stephen King ad opera di Andy Muschietti. Il film (qui la nostra recensione) è uscito in Italia lo scorso 19 ottobre ed è stato uno dei più grandi successi al botteghino del 2017.