venerdì, Aprile 12, 2024
HomeNewsFestival di Cannes 2024: Xavier Dolan presidente di giuria di Un Certain...

Festival di Cannes 2024: Xavier Dolan presidente di giuria di Un Certain Regard

L’attore, regista e sceneggiatore canadese Xavier Dolan sarà il Presidente di Giuria della sezione Un Certain Regard all’interno del Festival di Cannes 2024, l’edizione numero 77 del prestigioso festival cinematografico.

Nel 2014 Dolan si è aggiudicato il Premio della Giuria alla 67ª edizione del Festival per il film Mommy, mentre nel 2016 ha vinto il Grand Prix alla 69ª edizione della kermesse francese con È solo la fine del mondo.

“Sono felice e onorato di tornare a Cannes come Presidente di Giuria della sezione Un Certain Regard”, ha dichiarato Xavier Dolan. “Ancora più che realizzare film da solo, scoprire il lavoro di registi talentuosi è sempre stato al centro stesso dei miei viaggi personali e professionali. In questa responsabilità che mi è stata assegnata, vedo l’opportunità di concentrarmi, insieme ai membri della Giuria di Un Certain Regard, su un aspetto essenziale dell’arte cinematografica: raccontare storie in modo veritiero”.

Ricordiamo che Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne, Barbie) sarà il presidente della giuria internazionale del 77esimo Festival di Cannes, che si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2024. Il programma ufficiale verrà annunciato l’11 aprile.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -