giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsFelicity Jones e Shailene Woodley nell'adattamento del romanzo L'ultima lettera d'amore

Felicity Jones e Shailene Woodley nell’adattamento del romanzo L’ultima lettera d’amore

La candidata all’Oscar Felicity Jones (La teoria del tutto) e la candidata al Golden Globe Shailene Woodley (Big Little Lies) saranno le protagoniste dell’adattamento cinematografico del romanzo L’ultima lettera d’amore (The Last Letter From Your Lover) della scrittrice britannica Jojo Moyes.

Il film sarà diretto da Augustine Frizzell, nota per aver diretto l’acclamata serie HBO Euphoria con protagonista Zendaya. La Jones e la Woodley saranno coinvolte nel progetto anche in qualità di produttrici esecutive. Nel cast figureranno anche Callum Turner (Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald), Joe Alwyn (La favorita), Nabhaan Rizwan (Informer) e Ncuti Gatwa (Sex Education).

Il romanzo originale, ambientato a Londra, racconta la storia di Ellie, una giovane giornalista che lavora per The Nation, perdutamente innamorata di un uomo sposato con cui sta vivendo una relazione complicata. Durante una ricerca negli archivi del giornale a caccia di una storia che le eviti il licenziamento si imbatte in una lettera degli anni ’60: è di un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito e partire con lui. Incuriosita dalla storia dei due sconosciuti e nella speranza di trarne un buon articolo, Ellie decide di fare ulteriori ricerche per riuscire a sapere cosa ne è stato di quell’amore.

Felicity Jones e Shailene Woodley per l’adattamento del romanzo L’ultima lettera d’amore

Jojo Moyes è nota soprattutto per il romanzo Io prima di te, divenuto nel 2016 un film con protagonisti Emilia Clarke (Game of Thrones) e Sam Claflin (Scrivimi ancora). Il film è stato un grande successo al botteghino, diventando una delle pellicole più viste dell’annata cinematografica.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -