martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsFelicity Jones nella prima foto ufficiale di On the Basis of Sex

Felicity Jones nella prima foto ufficiale di On the Basis of Sex

Participant Media ha annunciato che sono ufficialmente partite a Montreal le riprese di On the Basis of Sex, film che avrà come protagonista la candidata all’Oscar Felicity Jones (Rogue One, La Teoria del Tutto) nei panni della magistrata statunitense, giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, Ruth Bader Ginsburg.

Il cast del film annovera anche Armie Hammer, Justin Theroux, Kathy Bates, Sam Waterston, Jack Reynor, Stephen Root e Cailee Spaeny. Il film è diretto da Mimi Leder (Deep Impact, The Leftovers) e sceneggiato da Daniel Stiepleman, nipote della vera Gainsburg.

Il film racconterà i primi anni della carriera di Rith Bader Ginsburg che, fin dall’inizio della sua professione, si è occupata dei diritti delle donne, promuovendo la parità dei sessi. Il film arriverà nelle sale nel 2018, in occasione della 25° anniversario della Ginsburg alla Corte Suprema.

Di seguito la prima immagine ufficiale di Felicity Jones tratta da On the Basis of Sex:

felicity jones

Felicity Jones nella prima foto ufficiale di On the Basis of Sex

L’ultima volta che abbiamo visto Felicity Jones nelle nostre sale è stato in Rogue One A Star Wars Story, primo spin-off della saga di Star Wars. La Jones è la protagonista del film accanto a Diego Luna (Milk, Elysium). Il cast comprende inoltre Ben Mendelsohn (Bloodline, Animal Kingdom), Mads Mikkelsen (Casino Royale, la serie tv Hannibal), Alan Tudyk (Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Io, Robot), Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Jason Bourne) e Forest Whitaker (L’Ultimo Re di Scozia, The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca).

Il film vede inoltre la graditissima presenza di due delle più grandi star del cinema cinese, Donnie Yen (Ip Man, Blade II) e Jiang Wen (Let the Bullets Fly, The Sun Also Rises). Inoltre, Anthony Daniels (Star Wars: Una Nuova Speranza, Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora) interpreta nuovamente il ruolo di C-3PO, apparendo in un film di Star Wars per l’ottava volta.

Felicity Jones al cinema

Tra i prossimi progetti dell’attrice figura Swan Lake, film di Luca Guadagnino (Io sono l’amore, A Bigger Splash) ispirato al balletto del Lago dei Cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -