L’attesissimo Fast & Furious 8 vedrà nel cast ben due premi Oscar: non solo Charlize Theron, ma anche la leggenda Helen Mirren. In una recente intervista con Total Film, il protagonista della saga Vin Diesel ha parlato proprio del coinvolgimento dell’attrice di The Queen nel film, rivelando che la stessa si è rivolta proprio a lui per riuscire ad entrare a far parte del cast. Queste le dichiarazioni di Diesel:
“Le persone non sanno che solo l’unico a lavorare alla storia di questi film almeno un anno prima con gli sceneggiatori. Una volta ero ad una festa ed Helen mi è venuta vicino e mi ha detto: “Voglio essere in Fast & Furious e recitare al tuo fianco”. La sceneggiatura era già stata approvata, ma ha parlato con la persona giusta. La settimana dopo il suo personaggio è stato scritto.”
Fast & Furious 8: il trailer ufficiale, anche in italiano
Sulla scia del successo di Fast & Furious 7 uscito nel 2015, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nella storia del box-office cinematografico internazionale e sesto titolo di maggior successo di sempre, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: Fast & Furious 8. Il film arriverà nelle nostre sale il 16 aprile.
Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.
Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.
Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è affiancato ancora una volta da un cast di stelle che comprende Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre a Theron, la saga dà il benvenuto a Scott Eastwood e alla premio Oscar® Helen Mirren. Il film è diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton) e prodotto nuovamente da Neal H. Moritz, Michael Fottrell e Diesel.