L’universo di Fast and Furious continua ad espandersi: la star del franchise Vin Diesel, infatti, ha rivelato che è attualmente in fase di sviluppo uno spin-off della saga incentrato sui personaggi femminili.
Parlando con Variety, l’interprete di Toretto ha confermato che una volta conclusasi la saga principale, ci sarà la possibilità di concentrarsi su eventuali spin-off, tra cui uno dedicato ai personaggi femminili del franchise.
“Abbiamo iniziato a sviluppare questo spin-off femminile… Nel 2017, insieme ad altri spin-off. Ma prima bisognerà pensare a chiudere la saga principale… Solo a quel punto si potranno lanciare tutti gli spin-off del mondo”, ha dichiarato Diesel.
Un spin-off di Fast and Furious dedicato alle donne della saga è in lavorazione da anni, appunto dal 2017. Due anni dopo, nel 2019, Vin Diesel aveva anche pubblicato una foto su Instagram anticipando che gli sceneggiatori Nicole Perlman, Lindsey Beer e Geneva Roberston-Dworet si erano uniti al progetto dopo avergli presentato un’idea per il film. Ad oggi non è chiaro se questi autori siano ancora coinvolti.
L’ultimo capitolo della saga di Fast and Furious, dal titolo Fast X, è uscito nelle sale italiane lo scorso 18 maggio. Il sequel uscirà nel 2025, ma Diesel ha recentemente confermato che la saga si concluderà ufficialmente con il dodicesimo film.
Ad oggi, l’unico spin-off realizzato di Fast and Furious è uscito nel 2019: si tratta di Hobbs and Shaw, incentrato sui personaggi di Luke Hobbs e Deckard Shaw, interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham. Il film è ambietato due anni dopo gli eventi di Fast and Furious 8.
Visualizza questo post su Instagram