martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsFast & Furious: Vin Diesel commenta il rinvio del nono capitolo

Fast & Furious: Vin Diesel commenta il rinvio del nono capitolo

Attraverso un lungo post condiviso via Instagram, Vin Diesel ha commentato il rinvio di Fast & Furious 9, sequel di Fast & Furious 8 uscito nelle nostre sale lo scorso aprile (qui la nostra recensione del film), per fare spazio allo spin-off della saga che avrà come protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham.

Diesel ha voluto in qualche modo calmare le acque e provare a mettere fine a tutte le dicerie in merito ai suoi rapporti con alcuni membri del cast del franchise, incluso il suo chiacchieratissimo rapporto con Dwayne Johnson, secondi molti tutt’altro che idilliaco. Queste le parole di Diesel:

“Si sono detto tante cose a proposito del rinvio di Fast & Furious 9. È sempre sbagliato dare la colpa a qualcuno. La verità è che stiamo pianificando il modo di espandere l’universo di Fast Furious al meglio, quindi è giusto fermarsi un attimo e fare il punto della situazione. L’autenticità, la famiglia e il rapporto leale con i fan sono i pilastri alla base del successo di questa saga. Come ogni veicolo che ha fatto il giro del mondo otto volte, il franchise ha adesso bisogno di manutenzione. Il mio caro amico Ron Meyer, a capo della Universal, mi ha garantito che ci sarà tutto il tempo necessario per farlo. Molto presto vi daremo notizie entusiasmanti. Restate in attesa!”

Di seguito il post condiviso dall’attore:

Brotherhood… and all it’s complexities. This scene was filmed in Puerto Rico, I can remember it like it was yesterday. Such a beautiful island, the people were so warm and welcoming. I turned 43 that summer… and my son Vincent was born. A woman named Jan Kelly responded to a question I had asked on Facebook, ‘who they would like to see me work with?’ She said would love to see me work with Dwayne… I listened to her request and he became Hobbs. I know there has been a lot of speculation as to why the Fast 9 release date was pushed… but it would be unfair to say it is anyone’s fault. As we plot the course to expand the Fast & Furious universe, one must be mindful to take stock of the roads we took to get here. The pillars of authenticity, family and most importantly, our loyal fan’s perspective has been instrumental in procuring success. However, like any vehicle that has run around the globe 8 times, the franchise is in need of maintenance. My good friend and the godfather of Universal, Ron Meyer has granted me the time to do just that. We have some very exciting news to share soon… stay tuned. Yours truly, Dom #FamilyAlways

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel) in data:

Inizialmente previsto per il 19 aprile 2019, il nono capitolo della celebre saga con Vin Diesel arriverà adesso il 10 aprile 2020. Lo spin-off, ancora senza un titolo ufficiale, uscirà invece il 26 luglio 2019. La sceneggiatura sarà opera di Chris Morgan, tra i principali collaboratori della saga dal lontano 2006. Tra i possibili registi in lizza per dirigere lo spin-off ci sarebbe Shane Black (The Nice Guys, Predator).

Fast & Furious: Vin Diesel commenta il rinvio del nono capitolo

Sulla scia del successo di Fast & Furious 7 uscito nel 2015, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nella storia del box-office cinematografico internazionale e sesto titolo di maggior successo di sempre, lo scorso 13 aprile è arrivato nelle sale l’ultimo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: Fast & Furious 8.

Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.

Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.a

Il cast dell’ottavo capitolo della saga

Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è affiancato ancora una volta da un cast di stelle che comprende Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre a Charlize Theron, l’ottavo capitolo della saga ha dato il benvenuto anche a Scott Eastwood e alla premio Oscar Helen Mirren. Il film è diretto da F. Gary Gray (Straight Outta Compton) e prodotto nuovamente da Neal H. Moritz, Michael Fottrell e Diesel.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -