Fast and Furious 9: l’uscita del film slitta ancora una volta

scritto da: Stefano Terracina

In seguito al rinvio di No Time to Die direttamente al 2021, la Universal Pictures ha deciso – per evitare problemi di concorrenza interna – di posticipare nuovamente anche Fast and Furious 9, il nono attesissimo capitolo della celebre saga con protagonista Vin Diesel. Inizialmente previsto per il 22 Maggio di quest’anno e posticipato in seguito al 2 Aprile 2021, il film arriverà adesso il 28 Maggio, in occasione del Memorial Day.

Nel nono capitolo di Fast and Furious (qui il trailer ufficiale) torneranno, insieme a Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Ludacris Tyrese Gibson, anche i premi Oscar Charlize Theron e Helen Mirren, rispettivamente nei panni della cyberterrorista Cipher e di Magdalene Shaw, madre di Deckard (Jason Statham) e Owen (Luke Evans). Tra le new entry figurano anche John Cena e Michael Rooker.

Justin Lin tornerà alla regista di F9: molto probabilmente, il nono capitolo sarà ambientato in Africa. Daniel Casey curerà la sceneggiatura del film, andando così a sostituire lo “storico” Chris Morgan, al quale è stata invece affidata la stesura dello script del recente spin-off della saga Hobbs and Shaw. Tempo fa Dwayne Johnson ha confermato che non sarà presente nel film, senza escludere la possibilità di fare ritorno nel decimo capitolo (già annunciato ufficialmente).

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma