mercoledì, Luglio 6, 2022
HomeNewsFast and Furious 10: Justin Lin abbandona la regia a riprese già...

Fast and Furious 10: Justin Lin abbandona la regia a riprese già iniziate

Justin Lin ha annunciato ufficialmente di aver abbandonato la regia di Fast and Furious 10. Le riprese del film erano partite da pochi giorni.

Justin Lin, regista di lunga data della saga di Fast and Furious, ha abbandonato la regia del decimo capitolo della saga, noto anche come Fast X, a pochi giorni dall’inizio delle riprese. Il regista figurerà comunque all’interno del progetto in qualità di produttore.

“Con il supporto della Universal, ho preso la difficile decisione di fare un passo indietro come regista di Fast X, pur rimanendo nel progetto come produttore”, ha dichiarato Lin in una nota condivisa attraverso l’account Instagram ufficiale del franchise d’azione. “In 10 anni e cinque film, siamo stati in grado di dirigere i migliori attori, le migliori acrobazie e i migliori inseguimenti in macchina. A livello personale, come figlio di immigrati asiatici, sono orgoglioso di aver contribuito a costruire il miglior franchise diversificato nella storia del cinema. Sarò per sempre grato allo straordinario cast, alla troupe e allo studio per il loro supporto e per avermi accolto nella famiglia Fast”.

Al momento non si sa per quale motivo Lin abbia deciso di ritirarsi da Fast X, né chi prenderà il suo posto come regista. Non è chiaro nemmeno se Lin tornerà per dirigere l’undicesimo capitolo, anche se è molto probabile che venga affidato a chi raccoglierà le redini del decimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Fast Saga (@thefastsaga)

Il futuro della saga di Fast and Furious

Fast and Furious si concluderà ufficialmente con il decimo e l’undicesimo film della saga. A dirigere i due capitoli finali del franchise sarà ancora una volta Justin Lin, già registi di numerosi episodi della saga e anche dell’ultima Fast and Furious 9, uscito nelle sale italiane lo scorso agosto.

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sui due nuovi film, ma è probabile che Lin si ritroverà a dirigere una storia più ampia che verrà divisa in due pellicole. Della sceneggiatura si occuperà ancora una volta Chris Morgan, mentre la One Race Films di Vin Diesel collaborerà nuovamente con la Universal alla produzione.

Per quanto riguarda il cast, oltre a Diesel, torneranno anche Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel Sung Kang. Tra le new, invece, figura Jason Momoa. Il film uscirà nelle sale americane il 19 maggio 2023.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -