Matt Shakman, regista della serie WandaVision, potrebbe fare ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Un nuovo rumor, infatti, afferma che Shakman dirigerà Fantastic Four, l’attesissimo reboot dedicato ai Fantastici Quattro, che inaugurerà ufficialmente la Fase 6 del MCU.
Secondo The Direct, infatti, Shakman avrebbe firmato con i Marvel Studios per supervisionare l’ingresso della prima grande famiglia Marvel nel franchise di successo, andando così a sostituire Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home inizialmente scelto per dirigere il film.
Tuttavia, la Marvel non ha ancora ufficializzato il coinvolgimento di Matt Shakman nel progetto. Non ci resta, quindi, che attendere eventuali smentite o conferme.
Fantastic Four arriverà nelle sale l’8 novembre 2024. Il film inaugurerà ufficialmente la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, che insieme alla Fase 4 e alla Fase 5 andranno a costituire quella che è stata ufficialmente denominata “The Multiverse Saga“, ossia “Saga del Multiverso“.
La storia dei Fantastici Quattro al cinema
L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.
I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.
I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.