Un nuovo rumor – che probabilmente è destinato a rimanere tale (una voce, appunto!) – afferma che i Marvel Studios avrebbero contattato il leggendario regista Steven Spielberg per offrirgli la regia di Fantastic Four, l’annunciato reboot dedicato ai Fantastici Quattro.
Mike Sampson, ex direttore marketing di Montclair Film, ha condiviso la voce il rumor via Twitter. “Ok, non sono più avvezzo al mondo degli scoop, ma ho sentito che la Marvel avrebbe contattato il team di Spielberg per valutare un suo interesse nel dirigere Fantastic Four”, ha scritto. “Forse, non c’è stata neanche una vera e propria discussione, perché è assai probabile che Spielberg non sia interessato”.
Sampson ha poi aggiunto: “Inoltre, circolano molte voci sul fatto che The Fabelmans potrebbe essere l’ultimo film di Spielberg, quindi è difficile credere che potrebbe desiderare di dirigere un film Marvel in cui potrebbe essere microgestito dallo stile dello studio”.
La storia dei Fantastici Quattro al cinema
L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.
I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.
I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.