giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsFantastic Four: il regista di WandaVision lascia il nuovo Star Trek per...

Fantastic Four: il regista di WandaVision lascia il nuovo Star Trek per il reboot Marvel

Matt Shankman, regista di WandaVision, ha deciso di abbandonare la regia del nuovo Stark Trek per dedicarsi a quella di Fantastic Four dei Marvel Studios.

Dopo i rumor di qualche giorno fa, è arrivata finalmente la conferma: secondo The Hollywood Reporter, Matt Shakman, regista di WandaVision, è ufficialmente in trattative con i Marvel Studios per dirigere Fantastic Four, l’attesissimo reboot dedicato ai Fantastici Quattro, che inaugurerà ufficialmente la Fase 6 del MCU.

Matt Shakman andrà così a sostituire Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home inizialmente scelto per dirigere il film. Un altro report, sempre di THR, conferma anche che Shankman, proprio a causa delle trattative con la Marvel, ha deciso di abbandonare la regista dell’annunciato nuovo film della saga di Star Trek, che lo scorso febbraio era stato ufficialmente confermato da J.J. Abrams.

“Matt Shakman è un regista incredibilmente talentuoso e ci dispiace che i tempi non abbiano coinciso e non gli abbiano permesso di dirigere il nostro prossimo film di Star Trek”, ha detto la Paramount in merito all’addio di Shankman in una nota ufficiale. “Siamo grati per i suoi numerosi contributi, siamo entusiasti della visione creativa di questo prossimo capitolo e non vediamo l’ora di farlo vedere al pubblico di tutto il mondo”.

Fantastic Four arriverà nelle sale l’8 novembre 2024. Il film inaugurerà ufficialmente la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, che insieme alla Fase 4 e alla Fase 5 andranno a costituire quella che è stata ufficialmente denominata “The Multiverse Saga“, ossia “Saga del Multiverso“. 

La storia dei Fantastici Quattro al cinema

L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.

I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.

I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -