La notizia era già trapelata qualche settimana, ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte dei Marvel Studios in occasione del D23 Expo: sarà Matt Shakman, regista di WandaVision, a dirigere Fantastic Four, l’attesissimo reboot dedicato ai Fantastici Quattro, che inaugurerà ufficialmente la Fase 6 del MCU.
Matt Shakman andrà così a sostituire Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home inizialmente scelto per dirigere il film. Sfortunatamente, in occasione del grande evento – e a differenza di quanto si era vociferato in precedenza -, il cast di Fantastic Four non è stato purtroppo annunciato.
La storia dei Fantastici Quattro al cinema
L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.
I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.
I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.