Intervistato da The Wrap, il regista Matt Shakman ha rivelato che le riprese del reboot di Fantastic Four ad opera dei Marvel Studios dovrebbero iniziare nel 2024.
Tuttavia, al momento non è stato ancora reso noto chi farà parte del cast del film. Naturalmente, negli ultimi mesi ci sono state una valanga di speculazioni in merito a chi potrebbe interpretare i membri della “prima grande famiglia della Marvel”: tra le star che sono state tirate in ballo figurano – ad oggi – Adam Driver, Diego Luna, Ryan Gosling e Dev Patel per il ruolo di Reed Richards/Mr. Fantastic, mentre Rachel Brosnahan e Jodie Comer sarebbero le favorite per il ruolo di Sue Storm/Donna Invisibile. Inoltre, è emerso che Austin Butler nutrirebbe un forte interesse per il ruolo di Johnny Storm/Torcia Umana.
Nel corso dell’intervista, il regista Matt Shakman ha anche spiegato il motivo per cui ha deciso di abbandonare la regia del prossimo capitolo della saga di Star Trek e di tornare a lavorare con i Marvel Studios (ricordiamo che Shakman è il regista di tutti gli episodi della serie WandaVision).
“Mi sono divertito moltissimo a lavorare su Star Trek per poco più di un anno, a stretto contatto con J.J. Abrams e con la Paramount, e amo quel franchise, amo il cast che J.J. ha messo insieme, e sarebbe stato un enorme piacere lavorare con loro al quarto capitolo della saga reboot”, ha spiegato Shakman. “Ma la possibilità di lavorare ad un film è qualcosa di totalmente imprevedibile, che può arrivare all’improvviso nella tua vita. Quindi, quando mi è stato proposto Fantastic Four non potevo assolutamente rifiutare di tornare a lavorare con la Marvel, un posto in cui ho sempre avuto a che fare con persone meravigliose”.
Matt Shakman è stato chiamato per sostituire Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home inizialmente scelto per dirigere il film. Sfortunatamente, in occasione del grande evento – e a differenza di quanto si era vociferato in precedenza -, il cast di Fantastic Four non è stato purtroppo annunciato.
La storia dei Fantastici Quattro al cinema
L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.
I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.
I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.