giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeNewsFantastic Four: assunto un nuovo sceneggiatore per il film Marvel

Fantastic Four: assunto un nuovo sceneggiatore per il film Marvel

I Marvel Studios hanno ingaggiato un nuovo sceneggiatore per Fantastic Four, il nuovo riavvio dedicato ai Fantastici Quattro che arriverà al cinema nel 2024.

L’atteso riavvio di Fantastic Four ad opera dei Marvel Studios ha trovato un nuovo sceneggiatore, con un paio di grandi progetti già al suo attivo.

The Hollywood Reporter, infatti, annuncia che Josh Friedman, che ha lavorato ad Avatar: La Via dell’Acqua, Terminator: Destino Oscuro e La guerra dei mondi del 2005, è stato ingaggiato per scrivere il nuovo film dedicato ai Fantastici Quattro che farà ufficialmente parte del Marvel Cinematic Universe. Friedman andrà così a sostituire i precedenti sceneggiatori, Jeff Kaplan e Ian Springer, assunti lo scorso settembre.

Al momento non è stato ancora reso noto chi farà parte del cast del film. Naturalmente, negli ultimi mesi ci sono state una valanga di speculazioni in merito a chi potrebbe interpretare i membri della “prima grande famiglia della Marvel”: tra le star che sono state tirate in ballo figurano – ad oggi – Adam Driver, Diego Luna, Ryan Gosling e Dev Patel per il ruolo di Reed Richards/Mr. Fantastic, mentre Rachel Brosnahan e Jodie Comer sarebbero le favorite per il ruolo di Sue Storm/Donna Invisibile. Inoltre, è emerso che Austin Butler nutrirebbe un forte interesse per il ruolo di Johnny Storm/Torcia Umana.

Fantastic Four arriverà nelle sale l’8 novembre 2024. Il film inaugurerà ufficialmente la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, che insieme alla Fase 4 e alla Fase 5 andranno a costituire quella che è stata ufficialmente denominata “The Multiverse Saga“, ossia “Saga del Multiverso“.

Il film sarà diretto da Matt Shakman, regista di tutti gli episodi della serie WandaVision, chiamato per sostituire Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home inizialmente scelto per dirigere il film.

La storia dei Fantastici Quattro al cinema

L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.

I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.

I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -