lunedì, Luglio 4, 2022
HomeNewsFantastic Four: Jon Watts abbandona la regia del film Marvel

Fantastic Four: Jon Watts abbandona la regia del film Marvel

Il regista Jon Watts, noto per aver diretto i tre film di Spider-Man con Tom Holland, ha deciso di abbandonare la regia di Fantastic Four della Marvel.

La Marvel è di nuovo alla ricerca di un regista per l’annunciato riavvio Fantastic Four, che introdurrà ufficialmente l’iconico gruppo di supereroi nel Marvel Cinematic Universe.

Deadline, infatti, riporta che il regista Jon Watts ha deciso di abbandonare il progetto. Secondo quanto dichiarato dalla fonte, Watts – noto per aver diretto tutti e tre i film di Spider-Man con protagonista Tom Holland – avrebbe intenzione di prendersi una pausa dai film di supereroi. Il motivo dell’addio, quindi, non risiederebbe in nessuna “divergenza creativa” tra lui e i Marvel Studios.

“Collaborare con Jon ai film di Spider-Man è stato un vero piacere”, hanno dichiarato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e il co-presidente Louis D’Esposito in una nota ufficiale. “Non vedevamo l’ora di continuare a lavorare con lui per portare i Fantastici Quattro nel MCU, ma comprendiamo e supportiamo le ragioni del suo addio. Siamo ottimisti sul fatto che avremo l’opportunità di lavorare di nuovo insieme prima o poi.”

Il regista Jon Watts ha invece dichiarato: “Realizzare tre film di Spider-Man è stata un’esperienza incredibile che mi ha cambiato la vita. Sono eternamente grato di aver fatto parte del Marvel Cinematic Universe per sette anni. Spero che lavoreremo di nuovo insieme e non vedo l’ora di vedere la straordinaria visione dei Fantastici Quattro prendere vita.”

La storia dei Fantastici Quattro al cinema

L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.

I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.

I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -