In occasione del Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno condiviso alcuni entusiasmanti aggiornamenti in merito a Fantastic Four, l’annunciato reboot dedicato ai Fantastici Quattro.
Il film inaugurerà ufficialmente la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, che insieme alla Fase 4 e alla Fase 5 andranno a costituire quella che, sempre durante l’evento, è stata ufficialmente denominata “The Multiverse Saga“, ossia “Saga del Multiverso“.
Fantastic Four arriverà nelle sale l’8 novembre 2024. Nessun informazione in merito al cast del film o a chi si occuperà della regia è stata rivelata durante il SDCC 2022: per ora, chi prenderà parte al progetto resta ancora un mistero.
La storia dei Fantastici Quattro al cinema
L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.
I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.
I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.