Secondo un nuovo rumor, i Marvel Studios sveleranno il cast ufficiale di Fantastic Four, l’annunciato reboot dedicato ai Fantastici Quattro, in occasione del D23 Expo 2022, l’evento biennale dedicato a tutte le nuove uscite targate Walt Disney Studios. Il rumor è stato riportato da The DisInsider Show (via Murphy’s Multiverse).
Inoltre, sempre in occasione dell’evento, pare che Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, annuncerà anche chi si occuperà della regia, dopo che Jon Watts (regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland) ha abbandonato il progetto lo scorso aprile (negli ultimi giorni si è parlato di Steven Spielberg come possibile sostituto di Watts, ma non crediamo che la cosa possa effettivamente ritenersi degna di attenzione, dal momento che risulta difficile immaginare che Spielberg possa essere effettivamente interessato ad un progetto del genere).
Al momento né la Marvel né la Disney hanno confermato ufficialmente la notizia, quindi per ora è da prendere assolutamente per quello che è: una semplice voce! In attesa di eventuali smentite o conferme, ricordiamo che il D23 Expo 2022 si svolgerà dal 9 all’11 settembre.
La storia dei Fantastici Quattro al cinema
L’adattamento cinematografico più recente dei Fantastici Quattro risale al 2015, con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, scritto e diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell insieme a Toby Kebbell, Tim Blake Nelson e Reg E. Cathey. Il film è stato un flop al botteghino: ha incassato soltanto 167,9 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 155 milioni. Il film è passato alla storia anche per la produzione altamente travagliata.
I Fantastici Quattro sono stati precedentemente adattati per il grande schermo nel film I Fantastici 4 di Tim Story del 2005 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evansdc, Michael Chiklis e Julian McMahon. Un seguito, intitolato I Fantastici 4 e Silver Surfer, è uscito nel 2007.
I Fantastici Quattro sono un gruppo di supereroi creati da Stan Lee e Jack Kirby che hanno debuttato per la prima volta nel 1961. Si tratta della prima squadra di supereroi pubblicata dalla Marvel Comics.