giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeNewsFantastic 4: Kate Mara ricorda l'orribile esperienza sul set

Fantastic 4: Kate Mara ricorda l’orribile esperienza sul set

Ad oggi, sono molti i fan dei fumetti che preferirebbero fingere che il reboot di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro ad opera di Josh Trank non sia mai esistito. Indipendentemente da ciò, la produzione travagliata e i difetti palesi del film garantiscono in qualche modo che di quel progetto se ne parlerà ancora negli anni a venire, e questo perché ogni volta – a distanza di mesi – qualcuno di molto vicino alla pellicola ha sempre qualcosa di nuovo da dire al riguardo.

Questa settimana, è toccato a Kate Mara, che ha recitato nel reboot nei panni di Sue Storm/La Donna Invisibile, tornare a parlare della bistrattata operazione di Trank. In una nuova intervista con Collider (via SuperHeroHype), Mara ha fatto riferimento al trattamento poco professionale che l’è stato riservato durante la produzione del film.

Mara ha in qualche modo rimarcato i commenti che aveva fatto il mese scorso durante un’altra intervista con Emmy Magazine, nella quale aveva descritto la sua esperienza suil set del reboot di Fantastic 4 come “orribile”. All’epoca l’attrice non era entrata nei dettagli né aveva mai menzionato esplicitamente Trank, ma aveva comunque fatto intende che, durante la produzione del film, era stata in qualche modo vittima di sessismo. La Mara aveva anche spiegato come quell’esperienza l’avesse profondamente segnata nei successivi cinque anni.

“La cosa a cui penso sempre è che avrei dovuto seguire il mio istinto”, ha spiegato Kate Mara. “Come quando il mio istinto mi diceva: ‘Probabilmente non dovresti sorvolare su quello che ti ha appena detto quella persona’. Avrei dovuto seguire il mio istinto quando mi sono sentita in un certo modo e quel modo ha influito sulla mia performance. Se vieni pagato per fare una determinata cosa, e se mentre la fai qualcosa va storto, allora hai tutto il diritto di parlare e dire: ‘Non sono in grado di fare quello che sono stata chiamata a fare per colpa di questa o di quella persona.”

A dire il vero, Fantastic 4 non è stato un totale disastro per Mara. Proprio sul set del film, infatti, l’attrice ha conosciuto Jamie Bell, che ha interpretato Ben Grimm/La Cosa: la coppia, sposatasi nel 2017, ha dato il benvenuto al loro primo figlio lo scorso anno. Tuttavia, quell’esperienza è comunque servita all’attrice per ricordarle quanto sia importante parlare ed esprimere il proprio malcontento se sul posto di lavoro le cose non vanno come dovrebbero.

“Credo che parlare sia qualcosa che tutti impariamo soltanto attraverso l’esperienza, così come seguire il nostro istinto e ammettere che c’è sicuramente una ragione se qualcosa ti fa sentire a disagio”, ha aggiunto Mara. “Tuttavia, quando si tratta di un film di grandi proporzioni, come può essere un film di supereroi, anche se sembra tutto perfetto e le persone si aspettano che tu accetti di farne parte senza battere ciglio… le cose possono non andare secondo i piani.”

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -