venerdì, Marzo 1, 2024
HomeNewsFancy Dance: Apple Original Films acquisisce i diritti del film con Lily...

Fancy Dance: Apple Original Films acquisisce i diritti del film con Lily Gladstone

Apple Original Films ha annunciato oggi di essersi aggiudicata i diritti di “Fancy Dance“, il film di Confluential Films presentato al Sundance Film Festival che vede protagonista Lily Gladstone, attrice protagonista di “Killers of the Flower Moon” nominata all’Oscar®, e segna il debutto alla regia di Erica Tremblay, che ha anche co-scritto e prodotto il film.

“Fancy Dance” uscirà quest’anno nelle sale e su Apple TV+. «Il nostro film ha trovato una casa perfetta con Apple TV+ e sono entusiasta di condividere questa bellissima storia di due donne Seneca-Cayuga con il pubblico di tutto il mondo», ha dichiarato Erica Tremblay. «Come regista nativa americana, vedere la mia comunità inclusa nel ricco arazzo del cinema è un sogno che si avvera».

La sinossi ufficiale di Fancy Dance

Da quando la sorella è scomparsa, Jax (Lily Gladstone) si prende cura della nipote Roki (Isabel Deroy-Olson), arrangiandosi nella riserva Seneca-Cayuga in Oklahoma. Ogni minuto libero è dedicato alla ricerca della sorella scomparsa, mentre aiuta Roki a prepararsi per un imminente powwow. Rischiando di perdere la custodia della ragazza in favore del padre di Jax, le due si mettono in viaggio e setacciano il territorio per rintracciare la madre di Roki in tempo per il powwow.

Quella che inizia come una ricerca si trasforma gradualmente in un’indagine molto più profonda sulle complessità e le contraddizioni delle donne indigene che si muovono in un mondo colonizzato e alla mercé di un sistema giudiziario fallimentare. La Gladstone recita insieme a Isabel Deroy-Olson, Ryan Begay, Shea Whigham, Crystle Lightning e Audrey Wasilewski.

“Fancy Dance” introduce alla regia Erica Tremblay, che è anche sceneggiatrice insieme a Miciana Alise, e offre un resoconto ricco di sfumature dei costi umani della “violenza epidemica” (Missing and Murdered Indigenous Women – MMIW) ai danni di donne indigene scomparse e uccise e delle possibilità di guarigione e recupero per quelle che sono rimaste indietro.

“Fancy Dance”, una produzione Confluential Films e Significant Productions/AUM Group, è prodotto da Deidre Backs, Erica Tremblay, Heather Rae, Nina Yang Bongiovi e Tommy Oliver. Lily Gladstone, Bird Runningwater, Charlotte Koh e Forest Whitaker sono produttori esecutivi.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -