Arriva da Variety la notizia che Adam Wingard, regista dell’attesissimo Godzilla vs. Kong, si occuperà, per conto della Paramount, della regia del sequel di Face/Off, action fantascientifico diretto nel 1997 da John Woo e interpretato da John Travolta e Nicoals Cage.
La sceneggiatura del sequel porterà la firma dello stesso Wingard e di Simon Barrett, frequente collaboratore del regista con il quale aveva già scritto alcuni dei suoi precedenti lavori, tra cui gli horror You’re Next, V/H/S e Blair Witch. Ad annunciare che il progetto sarà un sequel diretto della pellicola del 1997 e non un reboot (come ipotizzato in origine), è stato proprio Wingard, che attraverso il suo profilo Instagram ha scritto: “Non potrei mai reimmaginare Face/Off o farne un reboot. È un film action perfetto. Simon Barrett ed io stiamo scrivendo un sequel diretto.”
Visualizza questo post su Instagram
Face/Off (uscito in Italia col sottotitolo Due facce di un assassino) racconta la storia d Sean Archer (Travolta), un agente dell’FBI, e Castor Troy (Cage), un terrorista, che a seguito di un intervento di chirurgia plastica all’avanguardia assumono rispettivamente l’uno le sembianze dell’altro. All’epoca della sua uscita in sala, il film divenne un enorme successo, riscuotendo consensi unanimi sia da parte della critica che del pubblico, e incassando circa 245 milioni di dollari in tutto il mondo. Agli Oscar del 1998 ottenne una nomination per il miglior montaggio sonoro.