L’anno scorso, Ezra Miller è stato per diversi mesi sotto l’occhio del ciclone a causa di una serie di controversie legate ad alcuni suoi discutibili atteggiamenti pubblici, ma anche per via di una serie di problemi con la legge.
Sebbene Miller si sia mai scusato pubblicamente ad agosto del 2022, ammettendo di soffrire di gravi problemi di salute mentale e annunciando di aver finalmente chiesto l’aiuto necessario, da allora l’attore non ha più condiviso nulla con la stampa rispetto alle sue condizioni.
Ebbene, a farlo è stato adesso il co-CEO dei DC Studios Peter Safran, che proprio di recente ha fornito un aggiornamento sullo stato dell’attore, anche in vista dell’arrivo – ormai sempre più imminente – dell’atteso The Flash.
Durante una discussione sul futuro dell’Universo DC (via Deadline), a Safran è stato chiesto del percorso intrapreso da Miller e soprattutto del suo stato di salute. Il produttore ha spiegato che al momento sono tutti coinvolti per assicurarsi la completa guarigione dell’attore, e che quando sarà il momento giusto, si inizierà a discutere seriamente del suo futuro nel DCU. Inoltre, in base alle ultime conversazioni avute proprio con Miller, Safran ha sottolineato che l’attore sta facendo dei progressi enormi.
“Ezra è totalmente preso dal suo percorso di guarigione”, ha spiegato Peter Safran. “Sosteniamo tantissimo il lungo viaggio che ha deciso di intraprendere. E quando sarà il momento giusto, quando lui si sentirà pronto ad affrontare la questione, capiremo tutti insieme qual sarà il modo migliore per andare avanti insieme a lui. In questo momento, però, la sua guarigione è la priorità assoluta. In base alle conversazioni con abbiamo avuto negli ultimi due mesi, sembra che stiano facendo degli enormi passi in avanti”.
Tutto quello che c’è da sapere su The Flash
The Flash arriverà nelle sale americane il 16 giugno 2023. Andy Muschietti, regista di IT e IT – Capitolo Due, si occuperà della regia del film e figurerà anche come produttore insieme alla sorella Barbara Muschietti e a Michael Disco. La sceneggiatura del film verrà riscritta da Christina Hodson, già autrice dello script del recente Birds of Prey. La prima bozza del film è stata opera dei registi e sceneggiatori John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Spider-Man Homecoming).
Ezra Miller tornerà a vestire i panni di Barry Allen dopo essere già apparso in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Sasha Calle, nota per la soap opera Febbre d’amore, interpreterà Supergirl, Kiersey Clemons tornerà a vestire i panni di Iris West (tagliata dalla versione theatrical di Justice League ma presente nella Snyder Cut), mentre l’attrice spagnola Maribel Verdú (Y tu mamá también, Il labirinto del fauno) interpreterà Nora Allen, la madre di Barry. Ron Livingston (A Million Little Things) sostituirà Billy Crudup (Quasi famosi, Watchmen) nei panni di Henry Allen.