Il regista Lee Cronin ha rivelato via Twitter che sono ufficialmente iniziate in Nuova Zelanda le riprese di Evil Dead Rise, il quarto capitolo della celebre saga horror ideata da Sam Raimi e con protagonista Bruce Campbell.
Il film, che arriverà direttamente su HBO Max nel 2022, vedrà Raimi coinvolto in qualità di produttore, mentre Campbell non tornerà nei panni iconici di Ashley “Ash” J. Williams. Le protagoniste femminile del film saranno Alyssa Sutherland (Vikings) e Lily Sullivan (Picnic at Hanging Rock).
Day 1. #EvilDeadRise pic.twitter.com/bWNpC8Ex3b
— Lee Cronin (@curleecronin) June 6, 2021
Evil Dead Rise racconterà una storia totalmente slegata dai precedenti capitoli della saga e, per la prima volta, l’ambientazione non sarà più un bosco ma bensì una vera e propria città. Il regista Lee Cronin, noto per Hole – L’abisso – è stato scelto per dirigere il film da Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert, i creatori del franchise. I produttori esecutivi sono Raimi, Campbell, Tapert, Romel Adam, John Keville e Macdara Kelleher.
Evil Dead Rise racconterà la complessa storia di due sorelle che non hanno contatti da anni. Dopo essersi ritrovate, dovranno affrontare l’inaspettata ascesa di alcune forze demoniache che le coinvolgeranno in una battaglia primordiale per la sopravvivenza.