Evil Dead: il quarto capitolo è ufficiale, ecco chi sarà il regista

scritto da: Stefano Terracina

A circa un anno di distanza da quando il regista Sam Raimi aveva confermato il suo coinvolgimento in un nuovo capitolo del franchise di Evil Dead, la star e il produttore della saga Bruce Campbell ha finalmente condiviso i primi dettagli sul nuovo episodio dell’iconica serie di film, rivelando che il titolo del quarto capitolo sarà Evil Dead Now.

Intervistato da Empire, Campbell ha rivelato che Raimi ha già ingaggiato il regista del nuovo episodio: si tratta di Lee Cronin, che ha diretto l’acclamato horror Hole – L’abisso, uscito lo scorso anno. Cronin sarà coinvolto anche in qualità di sceneggiatore. “Abbiamo appena concluso una chiamata con Lee Cronin, che si occuperà di scrivere e dirigere il prossimo Evil Dead”, ha dichiarato Bruce Campbell. “Si chiamerà Evil Dead Now. Sam ha ingaggiato Lee, che ha realizzato un film molto cool dal titolo Hole – L’abisso. Inizieremo a girare non appena sarà possibile.”

Secondo quanto rivelato da Campbell, proprio come il reboot del 2013 diretto da Fede Alvarez, anche il nuovo capitolo della saga non avrà alcun tipo di collegamento con i film precedenti. “Da ora in avanti, la saga deve proseguire da sola. Il che va bene, ed è anche liberatorio”, ha detto Campbell. “Potresti avere eroi completamente diversi, o anche eroine in questo caso. La cosa rende il tutto un po’ più dinamico. Vogliamo solo aggiornare la serie. Ovviamente il nostro mantra sarà sempre che gli eroi e le eroine devono essere persone comuni. Questo è l’unico aspetto che vogliamo portare avanti.”

Il quarto capitolo della saga di Evil Dead è adesso ufficiale!

Evil Dead (La Casa in italiano) è il titolo di una serie di film horror, diretti e prodotti da Sam Raimi ed interpretati da Bruce Campbell. Le trame dei film girano attorno alle storie di cinque ragazzi che hanno intenzione di trascorrere un week-end in uno chalet di montagna, ma il ritrovamento di un libro, che solo dopo scopriranno essere un libro dei morti, comincerà a creare loro qualche problema.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma