Sebbene i fan della Marvel conoscano Evangeline Lilly soprattutto per il suo ruolo di Hope van Dyne/Wasp, forse non tutti sanno che in passato l’attrice aveva sostenuto il provino per un’altra iconica supereroina.
Intervistata da EW, Lilly ha raccontato dell’audizione per il ruolo di Wonder Woman sostenuta alla presenza di Joss Whedon per un film che poi non è mai stato realizzato. “Quello che penso, ripensandoci oggi, è che non fossi davvero interessata alla parte e il regista lo sapeva”, ha spiegato l’attrice. “Non ci fu nulla in quell’incontro che mi colpì, nulla di quel ruolo che avesse davvero catturato la mia attenzione o mi avesse spinto a pensare: ‘Devo assolutamente farlo’. Non è scattato nulla. Non mi andava bene nulla”.
Poi ha aggiunto: “Forse Joss si è offeso, ma non mi interessa. Non ho problemi a tagliare i ponti. Va bene se a Hollywood ci sono persone che non vogliono più lavorare con me. Ho sempre fatto ciò che credevo fosse giusto per me. E poi, sinceramente… All’epoca non ero interessata ai film di supereroi”.
Ricordiamo che Evangeline Lilly è tornata nei panni di Hope van Dyne/Wasp in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, attualmente nelle sale.
Tutto quello che c’è da sapere su Ant-Man 3
Ant-Man and the Wasp: Quantumania è diretto ancora una volta da Peyton Reed, regista di Ant-Man del 2015 e di Ant-Man and the Wasp del 2018, e sceneggiato da Jeff Loveness (Rick and Morty).
Paul Rudd torna a vestire i panni dell’eroe del titolo, mentre Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer tornano rispettivamente nei panni di Hope van Dyne/Wasp, Henry “Hank” Pym e Janet Van Dyne.
La new entry Kathryn Newton (Freaky) interpreta il ruolo di Cassie Lang, personaggio interpretato da Abby Ryder Fortson nel primo Ant-Man e da Emma Fuhrmann in Avengers: Endgame. Jonathan Majors, già apparso nella prima stagione di Loki, interpreta il super villain Kang il Conquistatore.
I supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania è uscito nelle italiane il 15 febbraio.