martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsEthan Hawke e Pedro Pascal per il nuovo mediometraggio di Pedro Almodóvar

Ethan Hawke e Pedro Pascal per il nuovo mediometraggio di Pedro Almodóvar

Dopo The Human Voice, Pedro Almodóvar realizzerà un nuovo mediometraggio che avrà come protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal.

Come riportato da Variety, Ethan Hawke ha firmato per recitare nel nuovo film di Pedro Almodóvar, un western dal titolo Strange Way of Life (Extraña forma de vida, in spagnolo), concepito come mediometraggio della durata di mezz’ora.

L’acclamato regista spagnolo girerà il film prima di fare il suo debutto alla regia di un progetto in lingua inglese con A Manual for Cleaning Women, che avrà come protagonista il premio Oscar Cate Blanchett.

Hawke reciterà al fianco di Pedro Pascal, noto per le serie Game of Thrones e The Mandalorian. Il produttore Agustín Almodóvar ha affermato che il film sarà “un altro esercizio di libertà molto simile a The Human Voice, altro mediometraggio che Pedro Almodóvar ha realizzato nel 2020, con protagonista Tilda Swinton.

Il corto sarà girato in inglese. Creato da El Deseo, la società di produzione madrilena dei fratelli Almodóvar, Strange Way of Life racconterà la storia di un uomo, Silva, che si spinge con il suo cavallo attraverso il deserto per raggiungere Bitter Creek. È venuto a trovare lo sceriffo Jake: 25 anni prima, i due uomini avevano lavorato insieme come sicari.

Silva arriva con il pretesto di ritrovare il suo amico di gioventù. I due celebrano così il loro essersi ritrovati. Ma la mattina seguente Jake dice a Silva di aver capito che il vero motivo della sua visita non riguarda i ricordi della loro vecchia amicizia… “Non dirò altro perché non voglio rivelare tutte le sorprese della sceneggiatura”, ha scritto Pedro Almodóvar in una dichiarazione rilasciata da El Deseo.

Le riprese si svolgeranno nel deserto di Tabernas ad Almería, nel sud della Spagna, e anche nell’insediamento che Sergio Leone costruì 50 anni fa per girare la sua “Trilogia del Dollaro” con Clint Eastwood. El Deseo sta anche costruendo un ranch vicino a Madrid per girare altre scene del film.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -