Stando a quanto riportato da Deadline, il candidato all’Oscar Ethan Hawke (Traingin Day, Boyhood) ha firmato un accordo con la Nook House Productions per realizzare un documentario incentrato sulla vita e sulla carriera della celebre coppia formata da Paul Newman e Joanne Woodward.
Il progetto è stato autorizzato della famiglia sia di Newman che della Woodward. Come si apprende grazie alla fonte, Hawke promette “uno sguardo esclusivo alle carriere di entrambi gli attori e alla loro complessa relazione durata 50 anni, che alla fine è riuscita a sfidare ogni probabilità.”
La storia d’amore tra Paul Newman e Joanne Woodward ha avuto inizio sul set de La lunga estate calda del 1958. L’anno successivo, i due si sposarono a Las Vegas. Durante la loro vita insieme, vennero elogiati non solo per la loro devozione e per il rispetto reciproci, ma anche per essere stati una delle poche prime coppie di Hollywood a crescere le loro tre figlie al di fuori dalla California. Il loro matrimonio è durato 50 anni, fino alla morte di Newman, avvenuta nel 2008 all’età di 83 anni.
Il progetto su Newman e Woodward segnerà la seconda esperienza di Ethan Hawke con il genere documentaristico: nel 2014, infatti, l’attore e regista aveva già diretto Seymour: An Introduction, dedicato alla carriera del pianista classico Seymour Bernstein.