mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsEternals: Chloé Zhao parla dei riferimenti a Superman e Batman

Eternals: Chloé Zhao parla dei riferimenti a Superman e Batman

Chloé Zhao ha parlato dei riferimenti all'Universo DC presenti in Eternals, anticipando l'esistenza di una scena tagliata che riguarda Batman.

In Eternals, viene menzionato il personaggio di Superman quando il figlio di Phastos (Brian Tyree Henry) incontra Ikaris (Richard Madden) e lo scambia per il “grande boy-scout blu”. Più avanti nel film, Karun (Harish Patel), maggiordomo e cameraman di Kingo (Kumail Nanjiani), gli dice di essere per lui ciò che Alfred era per Batman.

Entrambe le scene confermano che gli eroi e i cattivi della DC Comics esistono nel Marvel Cinematic Universe come personaggi immaginari, e la regista Chloé Zhao ha ora spiegato perché ha voluto includere questi riferimenti nel suo film. “Me ne assumo la responsabilità”, ha detto Zhao parlando con Empire Magazine.

“Credo solo che dovremmo tutti vivere in una grande famiglia felice. Ci sono stati tantissimi registi di talento che hanno portato Superman sul grande schermo, tanto la loro versione dell’intera mitologia, che è qualcosa che esiste in moltissime culture. Per me si è trattato di omaggiare e riconoscere tutte queste fantastiche interpretazioni di Superman.” 

Già in precedenza Chloé Zhao aveva rivelato che L’uomo d’acciaio di Zack Snyder e la versione di Superman ad opera di Henry Cavill l’avevano particolarmente influenzata nella sua interpretazione del personaggio di Ikaris. Tuttavia, pare che all’inizio Eternals avrebbe dovuto includere ancora più riferimenti all’Universo DC.

“In Eternals, Gilgamesh (Don Lee) guarda i suoi film mentre si prende cura di Thena (Angelina Jolie). Vedrete che nell’edizione home video ci sarà una scena tagliata in cui il personaggio parla di un altro film, e sono certa vi farà sorridere. Adora i film di Batman.”

Tutto quello che c’è da sapere su Eternals

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award® Chloé Zhao, è uscito il 3 novembre nelle sale italiane (qui la nostra recensione). Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -