Sembra che la regista Chloe Zhao abbia avuto piena libertà creativa in merito a Eternals. Nei suoi lavori precedenti, la regista cinese (attualmente impegnata con la promozione del suo ultimo acclamatissimo lavoro, Nomadland) è stata impegnata sia in qualità di regista che di sceneggiatrice.
Parlando dell’importanza del processo di scrittura nel processo di realizzazione di un film, Zhao ha rivelato in un’intervista con la modella Margaret Gardiner (via SuperHeroHype) di aver curato anche alla sceneggiatura del prossimo film Marvel, Eternals appunto, precedentemente affidata ai documentaristi Kaz e Ryan Firpo.
“Sono la sceneggiatrice di Eternals”, ha detto Chloe Zhao. “I crediti non sono ancora stati aggiornati. Non so come sarebbe se non scrivessi i miei film, se non fossi una parte importante del processo di scrittura. Non l’ho mai sperimentato nella mia carriera. Ho paura se un giorno dovesse capitare.”
Tutto quello che sappiamo su Eternals
Eternals sarà diretto dalla regista cinese Chloé Zhao (The Rider) e sceneggiato da Matthew e Ryan Firpo. Il cast vedrà il premio Oscar Angelina Jolie (che interpreterà Thena) al fianco di Richard Madden (Ikaris), Gemma Chan (Sersi), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajax), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Lauren Ridloff (Makkari), Don Lee (Gilgamesh), Barry Keoghan (Druig) e Kit Harington (Black Knight).
A proposito del film, Kevin Feige aveva dichiarato: “Eternals sarà qualcosa di epico, che coprirà un arco della storia umana lungo 7.000 anni. Avrà connotazioni cosmiche e cambierà tutto quello che conosciamo del MCU. È un film ambizioso che prenderà tanto dai giorni nostri quanto dalla Mesopotamia e da tutte i luoghi e i periodi di tempo… è qualcosa che non abbiamo mai fatto prima.”
Eternals arriverà nelle sale americane il 5 novembre 2021.