martedì, Agosto 9, 2022
HomeNewsEternals: Chloé Zhao rivela che all'inizio il finale doveva essere "desolante"

Eternals: Chloé Zhao rivela che all’inizio il finale doveva essere “desolante”

La regista Chloé Zhao ha parlato del finale originale di Eternals, rivelando che in origine la conclusione della storia doveva essere assai "desolante".

Le scene post-credits di Eternals hanno impostato il futuro non solo degli eroi che hanno fatto il loro debutto nel film di Chloé Zhao, ma anche di altri personaggi che ancora non abbiamo visto in azione, e che appunto nelle scene in questione sono stati soltanto “presentati”.

Ora, in una recente intervista con Empire Magazine, la regista ha rivelato che in origine il finale del film doveva essere completamente diverso. “Non ho mai realizzato un film in cui il finale fosse quello che avevo scritto in origine! Il finale lo trovi nel montaggio. Il montaggio è la terza parte del processo di realizzazione di un film, e quando lo mostri alle persone, è in quel momento che trovi il finale del tuo film”, ha dichiarato Zhao.

“Non penso di aver mai girato un solo film in cui l’inizio e la fine di un film rimassero gli stessi della sceneggiatura, e questo perché le scene possono evolversi nel momento stesso in cui ci troviamo sul set. In realtà, anche per Eternals avevamo un altro finale. Molto più desolante. Non l’ho mai odiato, perché sono abituata a realizzare film più malinconici. Ma non credo che sarebbe piaciuto al pubblico.”

“In questo finale, tutti gli Eterni tornavano sulla nave, in viaggio verso un altro pianeta, ma non ricordavano nulla, come Ai confini della realtà”, ha aggiunto la regista. “Ricordo che alla fine tutti esclamarono: ‘E ora, che cosa bisogna fare?’. Quando guardi un film del MCU vuoi sentirti eccitato per ciò che accadrà in seguito.”

Tutto quello che c’è da sapere su Eternals

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award® Chloé Zhao, è uscito il 3 novembre nelle sale italiane (qui la nostra recensione). Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -