In occasione della promozione di Halloween, John Carpenter ha rivelato alla rivista Den of Geek che potrebbe esserci – il condizionale è d’obbligo! – un sequel di Essi Vivono, film diretto dal celebre regista nel 1988.
A proposito della possibilità di vedere sul grande schermo un prosieguo del racconto “Alle Otto del Mattino” di Ray Nelson pubblicato nel 1963, Carpenter ha dichiarato:
“Non dirò nulla a proposito di questa cosa, perché potrebbe essere più vicina di quanto si creda a diventare realtà. Tempo fa dovevano realizzarne un remake, dal titolo Resistance, scritto dal regista dell’ultima trilogia del Pianeta delle Scimmie… Matt Reeves. Ma poi ha deciso di dedicars ad altro. Per cui per quanto riguarda un ipotetico sequel… staremo a vedere!”
Cosa ne pensate? Chiaramente vi terremo aggiornati.
John Carpenter accenna ad un possibile sequel di Essi Vivono
Un giovane proletario appena arrivato a New York, John Nada, scopre, utilizzando degli strani occhiali scuri trovati all’interno di una chiesa, che molti esseri umani sono in realtà extraterrestri camuffati (che hanno un teschio per volto) che condizionano l’umanità con messaggi pubblicitari subliminali. Mentre molti umani si sono venduti agli occupanti, un piccolo gruppo li combatte disperatamente. Insieme all’operaio nero Frank,conosciuto nel cantiere dove lavora, John si unisce ai partigiani .