Enola Holmes: il film con Millie Bobby Brown distribuito da Netflix

scritto da: Stefano Terracina

Netflix ha annunciato di aver acquistato i diritti per la distribuzione dell’annunciato film dedicato a Enola Holmes, la sorella minore del famoso investigatore Sherlock, che sarà interpretata da Millie Bobby Brown, star della serie Stranger Things.

Nel cast del film, che sarà diretto da Harry Bradbeer (Fleabag), figureranno anche Henry Cavill nei panni di Sherlock Holmes, Helena Bonham Carter nel ruolo della loro madre e Sam Claflin (Scrivimi ancora, Io prima di te, Resta con me) in un ruolo non ancora annunciato.

Netflix distribuirà Enola Holmes con Millie Bobby Brown

Il film – che potrebbe dare vita ad un nuovo franchie – sarà basato sui romanzi scritti da Nancy Springer: la saga letteraria si compone di sei libri, il primo dei quali è uscito nel 2006. Millie Bobby Brown sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice. Alex Garcia e Ali Mendes supervisioneranno il progetto per conto di Legendary Pictures.

Nei romanzi viene descritta la vita di Enola alle prese con la risoluzione di numerosi misteri, proprio come il fratello maggiore, l’iconico personaggio nato dalla mente di Arthur Conan Doyle. La sceneggiatura porterà la firma di Jack Thorne (His Dark Materials – Queste oscure materie).

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma