Netflix ha diffuso online il primo “misterioso” poster ufficiale di Enola Holmes 2, il sequel del film del 2020 con Millie Bobby Brown e Henry Cavill, in cui, oltre ai protagonisti e ad altri personaggi (tra cui quello di Eudoria, interpretato da Helena Bonham Carter), sono nascosti anche una serie di ritagli di giornale che sembrano alludere a quella che sarà la trama del film. Essendo iniziata la promozione del film, è probabile che a breve scopriremo anche la data di uscita su Netflix e/o vedremo il primo trailer ufficiale.
Tis who? 👀 🔍 pic.twitter.com/E6WzoSBf5F
— Netflix (@netflix) August 17, 2022
Enola Holmes è il film basato sul personaggio della sorella minore del famoso investigatore Sherlock, che ha debuttato su Netflix nel 2020.
Il sequel sarà diretto ancora una volta da Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve, Ramy), già regista del primo film, mentre Jack Thorne (The Aeronauts) si occuperà di nuovo della sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Netflix in collaborazione con Legendary.
Henry Cavill tornerà a vestire i panni di Sherlock Holmes, mentre Millie Bobby Brown (Stranger Things) tornerà nei panni del personaggio eponimo. Confermato anche il ritorno di Helena Bonham Carter (The Crown) nel ruolo di Eudoria, madre di Enola e Sherlock.
1Enola Holmes, dai romanzi al grande schermo
In Enola Holmes (qui la recensione), la sorella minore di Sherlock parte alla ricerca della madre scomparsa trasformandosi in una detective che si rivela più sveglia del suo geniale fratello. Il lancio sulla piattaforma di streaming è avvenuto il 23 settembre 2020.
Enola Holmes è basato sui romanzi scritti da Nancy Springer: la saga letteraria si compone di sei libri, il primo dei quali è uscito nel 2006. Millie Bobby Brown è stata coinvolta nel progetto anche in qualità di produttrice.