martedì, Luglio 5, 2022
HomeNewsEncanto: Lin-Manuel Miranda aperto ad un possibile sequel

Encanto: Lin-Manuel Miranda aperto ad un possibile sequel

Lin-Manuel Miranda, autore delle canzoni originali di Encanto, crede che ci sia ancora molto da esplorare riguardo alla famiglia Madrigal.

Nonostante la Disney non abbia ancora annunciato ufficialmente un sequel di Encanto, l’autore delle canzoni originali del film, Lin-Manuel Miranda, crede che ci sia ancora molto da esplorare riguardo alla famiglia Madrigal.

Miranda ha recentemente parlato di un potenziale sequel di Encanto in un’intervista con Collider, specificando che la storia di Mirabel e della sua famiglia potrebbe continuare anche sul piccolo schermo, magari in una serie.

“Penso che il pubblico abbia voglia di esplorare ulteriormente la famiglia Madrigal, visto che è composta da molti personaggi… ci sono molti doni e poteri!”, ha spiegato Lin-Manuel Miranda. “Il finale del film è decisamente un finale aperto: li abbiamo lasciati in una versione più realizzata di loro stessi. Dove potremmo andare ora? Penso sia più una questione di quando si farà un sequel, e non di se si farà… e anche di che forma potrebbe avere.”

“Sarà un altro film? Sarà una serie? Un adattamento teatrale? Non abbiamo ancora parlato della forma che potrebbe avere questa eventuale prosecuzione, ma io sarei assolutamente disponibile a continuare questa storia”, ha aggiunto. Adoro scrivere per questi personaggi. Mi piacerebbe scrivere altre canzoni per loro. Quindi, non so in che forma, perché non ne abbiamo ancora parlato, ma io ci starei.”

Quello che c’è da sapere su Encanto

Encanto (qui la recensione) racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Il film è diretto da Jared Bush (co-regista di Zootropolis) e Byron Howard (ZootropolisRapunzel – L’intreccio della torre), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Yvett Merino e Clark Spencer. La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Encanto include le canzoni originali del vincitore dell’Emmy, del GRAMMY e del Tony Award Lin-Manuel Miranda (HamiltonOceania), mentre Germaine Franco (Dora e la città perdutaLa piccola bossPrendimi!) ha composto la colonna sonora originale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -