mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsEmma Stone è la nuova attrice più pagata dell'anno secondo Forbes

Emma Stone è la nuova attrice più pagata dell’anno secondo Forbes

Emma Stone è la nuova attrice hollywoodiana più pagata dell’anno secondo la rivista Forbes: l’americana, protagonista di film di successo come La La Land – che ha dominato la scorsa stagione dei premi – e vincitrice di un Premio Oscar proprio per la sua performance nel musical di Damien Chazelle, ha strappato il primato alla giovane collega Jennifer Lawrence dopo ben due anni, dal 2015 al 2016.

Emma Stone avrebbe guadagnato, secondo Forbes, ben 26 milioni di dollari, principalmente grazie al film vincitore di sei premi Oscar. La seconda classificata è Jennifer Aniston, con 25.5 milioni di dollari ottenuti non solo grazie alle royalties di Friends, ma anche a film e a endorsement per una compagnia aerea, una marca d’acqua e una di prodotti di bellezza.

La Battaglia dei Sessi: trailer italiano con Emma Stone e Steve Carell

Scende al terzo posto Jennifer Lawrence, che dimezza quasi gli incassi del 2016: quest’anno l’attrice raccoglie 24 milioni di dollari tra la partecipazione a film come Madre! e Red Sparrow e l’endorsement di una famosa azienda del lusso. Nuova arrivata nella top-ten, Emma Watson si piazza al sesto posto con 14 milioni di dollari. I guadagni sono stati calcolati unendo dati Nielsen, incassi cinematografici e insider dell’industria negli ultimi 12 mesi. Purtroppo è possibile notare un calo rispetto ai dati dello scorso anno: solo tre donne hanno incassato più di 20 milioni di dollari, e complessivamente i 172.5 milioni di dollari della lista complessiva rappresentano un calo del 16% rispetto ai 205 dell’anno scorso.

Ecco la lista completa delle dieci attrice più pagate dell’anno secondo Forbes:

  1. Emma Stone ($26 milioni)
  2. Jennifer Aniston ($25.5 milioni)
  3. Jennifer Lawrence ($24 milioni)
  4. Melissa McCarthy ($18 milioni)
  5. Mila Kunis ($15.5 milioni)
  6. Emma Watson ($14 milioni)
  7. Charlize Theron ($14 milioni)
  8. Cate Blanchett ($12 milioni)
  9. Julia Roberts ($12 milioni)
  10. Amy Adams ($11.5 milioni)

 

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -