Arriva da Deadline la notizia che Elle Fanning (The Great, The Girl from Plainville) affiancherà Timothée Chalamet nell’annunciato biopic su Bob Dylan diretto da James Mangold, il cui titolo ufficiale sarà A Complete Unknown.
La Fanning interpreterà Sylvie Russo, una studentessa universitaria dalle velleità artistiche, che ha avuto una storia con Dylan nei primi anni ’60. L’attrice e Chalamet avevano già recitato insieme in Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen.
- LEGGI ANCHE – Elle Fanning: “Ho perso un ruolo in un grande franchise perché avevo pochi follower su Instgram”
Cosa sappiamo su A Complete Unknown?
A Complete Unknown – precedentemente noto come Going Electric – sarà diretto da James Mangold (regista di Logan – The Wolverine e dell’attesissimo Indiana Jones e il Quadrante del Destino) e interpretato da Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome, Bones and All).
Il biopic racconterà dell’ascesa di Bob Dylan nell’olimpo della musica folk e dell’improvvisa migrazione al genere rock’n’roll. Il film, in parte basato sulla biografia di Elijah Wald dal titolo “Dyaln Goes Electric”, conterrà le canzoni originali di una delle figure più iconiche della pop culture degli anni ’60 (che saranno interpretate dallo stesso Chalamet).