mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeNewsElle Fanning e Dakota Fanning saranno due sorelle in The Nightingale

Elle Fanning e Dakota Fanning saranno due sorelle in The Nightingale

Sorelle nella vita e, adesso, anche sul grande schermo! Elle Fanning (Maleficent – Signora del Male) e Dakota Fanning (C’era una volta a… Hollywood) hanno firmato con la TriStar Pictures per recitare nel dramma The Nightingale, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo best-seller di Kristin Hannah.

Le due attrici reciteranno nei panni di due sorelle, Vianne e Isabelle, che cercano di sopravvivere all’invasione tedesca in Francia durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale. La storia è ispirata al coraggio delle donne della Resistenza Francese che hanno aiutato gli aviatori alleati a fuggire dal territorio occupato dai nazisti e a nascondere i loro bambini ebrei.

The Nightingale sarà diretto da Mélanie Laurent, che aveva già lavorato con Elle Fanning nel 2018 nel drammatico Galveston. La sceneggiatura del film porterà la firma di Dana Stevens, mentre Elizabeth Cantillon figurerà in qualità di produttrice insieme alla sua Cantillon Company. Le riprese del film partiranno nella primavera del 2020.

A quattro anni dalla sua pubblicazione, il romanzo di Kristin Hannah ha venduto oltre 3 milioni di copie soltanto in America ed è stato tradotto in oltre 39 lingue. La TriStar Pictures aveva acquistato i diritti di sfruttamento in seguito alla release del romanzo nel 2015.

In una nota congiunta, le sorelle Fanning hanno dichiarato: “The Nightingale sarà la prima volta che reciteremo insieme sul grande schermo. In passato abbiamo interpretato lo stesso personaggio in età differenti, ma non abbiamo mai recitato insieme davanti alla macchina da presa. Per anni abbiamo cercato un progetto che potesse coinvolgerci entrambe e all’improvviso è arrivato questo gioiello. Da sorelle, condividere il nostro talento artistico mentre portiamo in vita una storia di sorellanza così forte è un sogno che diventa realtà. Siamo davvero fortunate ad avere una regista così coraggiosa come Mélanie Laurent a guidarci in questo viaggio.”

The Nightingale segnerà la prima volta che le sorelle Fanning recitano insieme sul grande schermo. Ciononostante, il film sarà la seconda collaborazione tra il duo artistico, che in passato aveva recitato nell’acclamato Io Sono Sam con Sean Penn, dove le due attrici non avevano però avuto l’opportunità di dividere la scena, dal momento che Elle interpretava la versione più giovane del personaggio di Dakota.

Fonte: The Wrap

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -