Elizabeth Olsen, che abbiamo visto ancora una volta nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha rivelato di essere felice di come sia stato gestito l’arco narrativo del suo personaggio nel film di Sam Raimi.
In un’intervista con HollywoodLife in occasione della premiere newyorkese del film, l’attrice ha commentato l’evoluzione di Wanda in Scarlet Witch dopo aver ceduto ai poteri oscuri del Darkhold per cercare di riportare in vita i suoi figli, Tommy e Billy. La Olsen ha rivelato di essere soddisfatta del modo in cui è stato gestito lo sviluppo del suo personaggio. “Sono soddisfatta”, ha detto. “Penso che in qualche modo doveva finire com’è finita a un certo punto. Sono curioso di sapere dove andremo da ora in avanti.”
E a proposito di futuro, in un altra intervista con Collider, invece, Elizabeth ha parlato proprio del suo possibile ritorno nel MCU, dal momento che Wanda (almeno all’apprenza) è morta proprio alla fine del sequel di Doctor Strange. “Io firmo per un’estensione del mio contratto ogni volta che vogliono che faccia un film”, ha rivelato la Olsen. “Ne avevo firmato uno molto breve all’inizio, quindi è tutto costantemente in evoluzione. Si adattano a me e a quello che vogliono per il personaggio.”
Tuttavia, l’attrice ha ammesso che non pensa che Doctor Strange nel Multiverso della Follia possa rappresentare davvero la fine per Scarlet Witch: “Non penso mai all’ultimo film in cui appaio come alla fine. Tuttavia, non ho idea di come potrei tornare. Per ora va bene così, non voglio spoiler.”
Quello che c’è da sapere su Doctor Strange 2
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) è diretto da Sam Raimi, conosciuto per la trilogia di Spider-Man ma anche per la trilogia de La casa, Darkman, Drag Me to Hell e Il grande e potente Oz. Il regista ha sostituito Scott Derrickson, regista del primo Doctor Strange che ha abbandonato il sequel a causa di alcune divergenze creative con la Marvel. Il film è uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2022.
Al fianco di Benedict Cumberbatch, che torna nei panni dello Stregone Supremo, troviamo anche Elizabeth Olsen, che interpreta ancora una volta Scarlet Witch: gli eventi della serie Disney+ WandaVision hanno un impatto diretto sul sequel. Chiwetel Ejiofor torna ad interpretare Karl Mordo, così come Rachel McAdams, che veste ancora una volta i panni di Christine Palmer, e Benedict Wong, che interpreta di nuovo Wong. Tra le new entry, invece, figura Xochitl Gomez, che ha il ruolo di America Chavez.