Elizabeth Banks protagonista del live action The Magic School Bus

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline  la notizia che la Browstone Productions di Elizabeth Banks è al lavoro, insieme a Marc Platt e alla Universal Pictures, su una versione live action di The Magic School Bus, la serie di libri scritta da Joanna Cole e illustrata da Bruce Degen.

La serie originale narra le avventure della signora Frizzle, una maestra, e della sua classe su di uno strano scuolabus, capace di trasformarsi in qualsiasi cosa, portando i bambini nei viaggi più impossibili, come all’interno del corpo umano o nello spazio, allo scopo di mostrare da vicino cosa sia e come funzioni. Dai libri è stata tratta anche una celebre serie animata andata in onda dal 1994 al 1997 – per un totale di quattro stagioni – e nota in Italia col titolo Allacciate le cinture! Viaggiando si impara.

Elizabeth Banks sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di attrice: sarà lei, infatti, ad interpretare Ms. Frizzle. Nella serie animata originale il personaggio della signora Frizzle era doppiato da Lily Tomlin. La Banks, nota per i franchise di Hunger Games e Pitch Perfect, di recente ha diretto il reboot di Charlie’s Angels, che in Italia è arrivato direttamente on demand.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma