Arriva da Deadline la notizia che la Browstone Productions di Elizabeth Banks è al lavoro, insieme a Marc Platt e alla Universal Pictures, su una versione live action di The Magic School Bus, la serie di libri scritta da Joanna Cole e illustrata da Bruce Degen.
La serie originale narra le avventure della signora Frizzle, una maestra, e della sua classe su di uno strano scuolabus, capace di trasformarsi in qualsiasi cosa, portando i bambini nei viaggi più impossibili, come all’interno del corpo umano o nello spazio, allo scopo di mostrare da vicino cosa sia e come funzioni. Dai libri è stata tratta anche una celebre serie animata andata in onda dal 1994 al 1997 – per un totale di quattro stagioni – e nota in Italia col titolo Allacciate le cinture! Viaggiando si impara.
Elizabeth Banks sarà coinvolta nel progetto anche in qualità di attrice: sarà lei, infatti, ad interpretare Ms. Frizzle. Nella serie animata originale il personaggio della signora Frizzle era doppiato da Lily Tomlin. La Banks, nota per i franchise di Hunger Games e Pitch Perfect, di recente ha diretto il reboot di Charlie’s Angels, che in Italia è arrivato direttamente on demand.