Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale) è in trattative per unirsi al cast del prossimo progetto cinematografico di Taika Waititi, film che il regista neozelandese dirigerà per conto della Fox Searchlight prima di dedicarsi all’annunciato Thor – Love and Thunder. La Moss andrà così ad affiancare Michael Fassbender (Hunger, Shame, 12 Anni Schiavo).
Il film in questione si intitolerà Next Goal Wins, ispirato all’omonimo documentario britannico sul calcio, diretto nel 2014 da Mike Brett e Steve Jamison. Il documentario, vincitore ai British Indipendent Film Awards, seguiva le vicende dell’allenatore olandese Thomas Rongen (che nel film sarà interpretato da Fassbender) nel disperato tentativo di trasformare la Samoa Americane in un’autentica squadra professionista.
Elisabeth Moss in trattative per Next Goal Wins, il nuovo film di Taika Waititi
Waititi si occuperà dell’adattamento sia come regista sia come sceneggiatore (in collaborazione con Iain Morris). Le riprese partiranno il prossimo autunno. Garrett Basch della Fox Searchlight produrrà la pellicola in collaborazione con la Imaginarium di Jonathan Cavendish e Andy Serkis.
Per Taika Waititi si tratta della seconda collaborazione con la Fox Searchlight dopo JoJo Rabbit, il suo nuovo film con Sam Rockwell e Scarlett Johansson che sarà presentato in anteprima italiana alla prossima edizione del Torino Film Festival e che arriverà nelle nostre sale a partire dal 2020.
Fonte: The Hollywood Reporter