domenica, Luglio 21, 2024
HomeNewsElemental: le voci italiane del nuovo film d'animazione Disney e Pixar

Elemental: le voci italiane del nuovo film d’animazione Disney e Pixar

Le voci italiane di Elemental, il nuovo lungometraggio originale ambientato a Element City che arriverà il 21 giugno nelle sale italiane.

Elemental, che arriverà il 21 giugno nelle sale italiane, è il nuovo lungometraggio originale Disney e Pixar ambientato a Element City dove gli elementi – Fuoco, Acqua, Terra e Aria – vivono insieme. La storia introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.

Nella versione italiana del film, prestano le proprie voci Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di Fuoco sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente; Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un attento ed empatico ventenne di Acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, che sono difficili da non notare; Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie.

Francesco Bagnaia, pilota motociclistico e campione del mondo in carica di MotoGP, interpreta uno speciale cameo nel ruolo di “Pecco”. Il legame tra Francesco Bagnaia e il suo personaggio è duplice: nel film, “Pecco” è un elemento di Aria che richiama il soprannome del pilota “Nuvola Rossa” e il personaggio è stato così nominato per la versione italiana per rendere omaggio al campione di motociclismo.

Elemental dal 21 giugno nelle sale italiane

Elemental è diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream p.g.a., mentre Pete Docter è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman.

Elemental arriverà il 21 giugno nelle sale italiane, insieme al nuovo cortometraggio Pixar L’Appuntamento di Carl.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -