In una recente intervista con Collider, il regista e sceneggiatore premio Oscar Alexander Payne ha aggiornato in merito allo stato del sequel di Election, la commedia da lui scritta e diretta nel 1999 e interpretata dal premio Oscar Reese Witherspoon.
La notizia del sequel – il cui titolo dovrebbe essere Tracy Flick Cant’ Win – è arrivata per la prima volta nel dicembre del 2022, ma da allora non ci sono più stati aggiornamenti. Adesso, Payne ha confermato che il progetto è ancora in sviluppo, pur riconoscendo di non essere sicuro al 100% di quando potrebbe effettivamente decollare, dal momento che i progetti sui quali vuole lavorare al momento sono diversi.
“Tom Perotta, che ha scritto il romanzo da cui abbiamo tratto Election, ha scritto un bellissimo seguito, e Reese Witherspoon e io ne abbiamo parlato. Ne ho parlato anche Jim Taylor, il mio co-sceneggiatore nel primo film”, ha spiegato Payne. “Tuttavia, ancora non siamo ad un punto d’arrivo. Ma solo perché tutto richiede un po’ di tempo, e io ho anche un altro paio di cose che vorrei fare prima. Vedremo come andrà. Ma sarebbe bello farlo”.
Il sequel di Election racconterà ancora una volta la storia di Tracy Flick (interpretata da Witherspoon) che, ormai adulta, continua a sgomitare per raggiungere le vette più alte in ambito lavorativo. Ora lavora come assistente del preside in una scuola superiore pubblica nella periferia del New Jersey, ma punterà a salire di livello quando il suo capo annuncerà l’intenzione di andare in pensione.