venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeNewsEducazione fisica: il nuovo film di Stefano Cipani dal 16 marzo al...

Educazione fisica: il nuovo film di Stefano Cipani dal 16 marzo al cinema

Educazione fisica, il nuovo film di Stefano Cipani sceneggiato da Damiano e Fabio D'Innocenzo, arriverà nelle sale italiane il 16 marzo.

Educazione fisica, il nuovo film di Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri) tratto dall’opera teatrale “La palestra” di Giorgio Scianna, arriverà nelle sale italiane il 16 marzo grazie a 01 Distribution, dopo l’anteprima nazionale alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il film, sceneggiato da Damiano e Fabio D’Innocenzo (Favolacce, America latina), è interpretato da Angela Finocchiaro, Giovanna Mezzogiorno, Raffaella Rea, Sergio Rubini e Claudio Santamaria.

1
La sinossi ufficiale di Educazione fisica

I genitori di tre alunni vengono convocati dalla preside di una scuola media di provincia: è successo un fattaccio, di cui i loro figli sono i responsabili. Ma è difficile da credere e da accettare. La palestra si trasforma in un’aula di tribunale improvvisata, dove ha inizio un processo feroce nel tentativo ostinato di smentire e nascondere la verità.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI