Intervistata da IndieWire in occasione della promozione di A Quiet Place – Un Posto Tranquillo, Emily Blunt ha aggiornato sul sequel di Edge of Tomorrow, lo sci-fi di Doug Liman che nel 2014 l’ha vista protagonista al fianco di Tom Cruise. L’attrice ha rivelato che il regista è attualmente al lavoro su una nuova sceneggiatura del seguito. Queste le sue parole:
“Doug Liman ha avuto un’idea assolutamente fantastica per il sequel. È davvero eccitato all’idea, ma deve ancora buttarla su carta. C’è stata una prima sceneggiatura, ma adesso so che ne stanno scrivendo un’altra.”
Lo script del sequel di Edge of Tomorrow sarà curato da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse (Race); sembra che Christopher McQuarrie, sceneggiatore del primo film, attualmente impegnato con la post-produzione di Mission Impossible 6, sarà comunque coinvolto nel processo creativo.
Edge of Tomorrow: Doug Liman al lavoro su un nuovo script per il sequel
Al momento non sappiamo quando il sequel Edge of Tomorrow entrerà ufficialmente in produzione, dal momento che Tom Cruise sarà impegnato a breve con le riprese dell’annunciato Top Gun 2, mentre Emily Blunt inizierà a girare prossimamente Jungle Cruise, al fianco di Dwayne Johnson.