In una recente intervista con Digital Spy in occasione della promozione del suo nuovo film Baby Driver, è stato chiesto ad Edgar Wright se avesse mai accettato di sostituire Phil Lord e Chris Miller alla regia dello spin-off di Star Wars su Han Solo qualora sarebbe stato contattato dalla Lucasfilm. La risposta molta decisa del regista è stata la seguente:
“No. Ci sono ottimi rapporti tra me e la Lucasfilm. Ma non avrei mai accettato. Mettermi in una situazione del genere, l’idea di finire il lavoro già iniziato da qualcun altro… non è qualcosa che mi fa sentire a mio agio, soprattutto a livello etico.”
Edgar Wright avrebbe detto no allo spin-off di Star Wars su Han Solo
Lo spin-off su Han-Solo, in uscita il 25 maggio 2018, sarà ambientato molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence e Jon Kasdan. Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo, mentre Donald Glover vestirà i panni di Lando Calrissian. Del cast faranno parte anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton, Michael K. Williams e Phoebe Waller-Bridge. Nel film ci sarà anche Chewbacca, non più interpretato dall’iconico Peter Mayhew ma dal giovane Joonas Suotamo.
Date di uscita del prossimi film della saga di Star Wars
- Star Wars Gli Ultimi Jedi 15 dicembre, 2017
- Han Solo A Star Wars Story 25 maggio, 2018
- Star Wars Episodio IX 24 maggio, 2019